L’AROMATERAPIA

Anche questa è una antica scienza naturale che utilizza gli oli essenziali aromatici e gli estratti di piante per godere dei loro benefici effetti a livello fisico, psicologico ed emozionale. La prima e la più rapida via di comunicazione con il cervello è proprio l’olfatto; per l’ayurveda il naso è la porta del cervello e della coscienza.
L’essenza della pianta è un vero e proprio messaggero profumato per il sistema limbico che a seconda dello stimolo ricevuto “ordina” all’organo o alla parte corrispondente del corpo di reagire a seconda del principio attivo utilizzato.
UN BUON PROFUMO CI FA STAR BENE: attraverso la percezione degli odori si attiva la sfera emotiva, quella della memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate, oltre al sistema endocrino e immunitario.
I benefici sono davvero innumerevoli: utilizzati a livello cutaneo migliorano idratazione, cicatrizzazione, attivano il ringiovanimento e molto altro; utilizzati invece a livello olfattivo, grazie anche al diffusore e ionizzatore, agiscono sul sonno, sul rilassamento, sulla concentrazione, sulle paure e su tutto ciò che riguarda la sfera mentale.

Prenota adesso il tuo trattamento

Prenota