fbpx

Massaggi Ayurvedici

Il massaggio ayurvedico è lo strumento ideale per riportare il giusto equilibrio nel nostro organismo e, per il mantenimento di uno stato di salute perfetta. Con il massaggio si eliminano le tossine dal corpo, si allentano le tensioni, si ritrova l’equilibrio fra mente e corpo.

L’ Ayurveda sostiene che tutto ciò che esiste in natura è la combinazione dei cinque elementi (spazio, aria, fuoco, terra, acqua) che a loro volta formano i tre Dosha (Vata, Pitta, Kapha) che supportano le funzioni del corpo.

L’ obiettivo delle tecniche ayurvediche è quello di riportare l’ equilibrio dei tre Dosha, unendo mente e corpo.

AYURVEDA: IL PERFETTO

EQUILIBRIO TRA MENTE

E CORPO

Tutti i massaggi ayurvedici possono essere abbinati alla Grotta di Sale che, oltre a donare relax, ne amplifica i benefici e allo Swedana, che migliora gli effetti del massaggio stesso.

 

Massaggio ayurvedico

MASSAGGIO VATA

Calma la mente, rilassa il corpo, riscalda e lubrifica le articolazioni.

MASSAGGIO PITTA

Movimenti lenti dall’effetto avvolgente e rilassante anche per la mente.

MASSAGGIO KAPHA

Massaggio vigoroso, stimola il metabolismo e aiuta l’eliminazione delle tossine

MASSAGGIO LINFODREDANTE

Regola la circolazione, drena e blocca le stazioni linfatiche.

MASSAGGIO DETOSSINANTE

Mobilita le articolazioni ed elimina le tossine, ossigenando i tessuti.

AROMA MASSAGGIO

Massaggi con Oli essenziali, per dissolvere ansia, tensioni e stress. L’azione del messaggio unito alle virtù curative delle piante aromatiche garantiscono un perfetto equilibrio interiore.

HUKKA STONE MASSAGE

Speciale trattamento ayurvedico con pietre nere Hukka della Karelia che, grazie al loro calore, accumulano 2.5 volte in più energia termica rispetto alle comuni pietre laviche, regalando un benessere prolungato e indimenticabile.

PIETRE SEMIPREZIONE E CRISTALLI

Un elisir per il nostro corpo. In questo trattamento vengono lavorati i chakra con pietre e oli essenziali, ideale per sciogliere le tensioni fisiche e nervose e per il riequilibrio energetico-emozionale.

MARMA THERAPY

Questo massaggio agisce su punti fisici ed energetici, detti Marma, contribuendo al ripristino dell’equilibrio di corpo e mente. Durante il trattamento si stimolano alcuni dei 107 punti attivando le energie e liberando i canali per riconquistare armonia e benessere, contrastando deficit immunitari, stress e stanchezza.

PADA (RIFLESSIOLOGIA PLANTARE)

Un vero e proprio toccasana che parte dai piedi. Grazie alla riflessologia plantare ayurvedica si vanno a stimolare i tre dosha riflessi sulla pianta del piede, ripristinando il giusto equilibrio tra mente e corpo.

PINDASWEDA

Tamponi caldi di erbe che dissolvono tensioni e dolori, alleviano disturbi reumatici e detossinano le articolazioni.

Massaggio ayurvedico
Massaggio rituale naturale

MASSAGGI NATURAL SPA

Rituali di benessere in armonia con i principi Ayurvedici.

Manualità avvolgenti e profonde con applicazioni di Cataplasmi specifici, assieme allo Swedana sono ideali per ogni tipo di Dosha per risvegliare corpo e mente, donare energia e vitalità ai tessuti, e rendere la tua pelle liscia e vellutata.

Rituali al miele, al cioccolato, al caffè, allo yogurt, al latte, saranno scelti direttamente da noi in base alle tue esigenze specifiche.

Prova anche il nostro Rituale Elisir all’oro, per una luminosità intensa, con benefici tra cui rinnovamento cellulare e proprietà antiossidanti.

MASSAGGIO IN GROTTA

Tutti i benefici del massaggio Ayurvedico uniti ai benefici della Grotta di Sale. Un connubio perfetto per raggiungere la tua armonia interiore e la tua bellezza esteriore

MASSAGGIO  DI COPPIA IN GROTTA

Un magico momento di puro relax e benessere per due. Insieme, potrete godere di uno splendido massaggio Ayurvedico nella Grotta di Sale.

Scopri di più sulla nostra Grotta di Sale, l’unica a Matera.

Scrivici

4 + 4 =

Scrivici

4 + 4 =